Thursday, 6 June 2013

I Quarrymen in concerto alla Scuola media Laterza.

Il 27 maggio 2013 a  scuola si è tenuto il concerto dei Quarrymen, una cover band dei Beatles, che si è esibita nell'auditorium. Io ero molto eccitato perché sono un gran fan dei Beatles. Ero molto emozionato e appena hanno cominciato a suonare la prima canzone, mi sono scatenato! Ci siamo divertiti tutti tantissimo perché abbiamo potuto ballare e cantare liberamente. Le professoresse ci hanno lasciato liberi di esprimere le nostre emozioni perché hanno voluto farci capire il potere della musica rock! Durante il concerto alcune classi hanno presentato la storia dei Beatles attraverso un powerpoint in lingua inglese e altre hanno preparato dei balletti sulle musiche dei Beatles. Qualcuno ha spiegato il significato di alcune canzoni, come "Lucy in the sky with diamonds".
Io mi sono proprio divertito perché essendo molto appassionato di musica rock ho cercato di interagire con i musicisti del gruppo. Ad un certo punto, infatti,  mi hanno fatto cantare insieme a loro "Obladi-Obladà" e "Twist and shout" e il bassista mi ha fatto suonare il suo basso e mi ha regalato il suo plettro che ho attaccato sul foglio dei loro autografi.
Alla fine del concerto c'è stata la premiazione dei cartelloni più belli che sono stati premiati con coppe e medaglie.
La giornata è stata bellissima e non me la scorderò mai. Resterà sempre un ricordo indelebile nel mio cuore! Spero che l'anno prossimo le nostre professoresse organizzino un altro concerto di questo genere!

Francesco T., I B



















I Quarrymen cantano "Lucy in the sky with diamonds".

video


Renato Ciardo sceglie il cartellone più bello.

video